Tesla, sostituzione policarbonati

01.12.2025

I Fanali della tua Tesla sono rovinati o incidentati e ti hanno detto di sostituire l'intero gruppo fanale?

Fermati un attiamo! Ci siamo noi!

​Tradizionalmente, quando un faro si opacizza o cristallizza, la soluzione offerta dalle case automobilistiche (e spesso dai centri di assistenza) è la sostituzione completa dell'intero gruppo faro.

Grazie alle nostre mani esperte possiamo sostituire i soli policarbonati rovinati/danneggiati con una coppia nuova in totale sicurezza!
Rimetteremo a nuovo i costosissimi fanali led della tua Tesla evitandoti costosissime sostituzioni dell'interno gruppo fanali!

​Il risultato? Un faro con ottica interna originale e perfettamente funzionante, ma con una copertura esterna completamente nuova e trasparente, eliminando la cristallizzazione e ripristinando la piena efficacia luminosa, il tutto a una frazione del costo della sostituzione completa.
​Questo approccio non solo risparmia denaro, ma è anche un esempio virtuoso di riparazione e riuso, riducendo lo spreco di materiali perfettamente funzionanti.

Un policarbonato cristallizzato o rovinato dona all'auto un aspetto vecchio e di cattivo mantenimento e può ridurne sensibilmente la resa luminosa su strada. Nei casi più gravi, non consente nemmeno più la vista all'interno del faro. 

Ma cosè esattamente la cristallizzazione ?

La cristallizzazione è la comparsa di micro crepe e puntini all'interno dei policarbonati data dall'invecchiamento e dall'esposizione agli agenti atmosferici nel tempo.
Queste crepe e puntini nel 99% dei casi non sono risolvibili tramite levigatura e stesura del nuovo trasparente e si deve provvedere quindi alla sostituzione dei policarbonati!

Di seguito alcune foto della lavorazione e risultato finale:

Per maggiori informazioni e preventivi contattaci su Whatsapp dove potremmo seguirti al meglio!